SARDEGNA - MULTI ACTIVITY

Departure Date

Daily

Duration

8 giorni 7 notti

Views

961

Maximum Seats

8

Il viaggio

La Sardegna è considerata il nuovo paradiso per gli sport all’aria aperta; il trekking, dal paesaggio aspro e selvaggio. Con le Mountain Bike, percorrendo gli antichi sentieri dei pastori e ammirando paesaggi intatti dove il turismo non è mai arrivato. Con i Kayak  esplorando il tratto di costa orientale dove il mare cristallino e gli spettacolari paesaggi vi lasceranno senza fiato. La leggendaria ospitalità della gente di questi luoghi, le ancestrali tradizioni millenarie e la squisitezza della semplice ma genuina cucina tipica sarda, lasceranno nel vostro animo un indelebile ricordo di questa antichissima isola al centro del mediterraneo.

 

 

I punti forti del viaggio:

  • La natura selvaggia e intatta
  • La diversità della vegetazione mediterranea
  • La geologia della terra più antica d’Europa
  • I piatti tipici della semplice e genuina cucina sarda
  • I pranzi con prodotti tipici sardi
  • Il giusto equilibrio delle discipline sportive
  • Il Parco Nazionale del Gennargentu
  • La logistica e i trasferimenti curati nei dettagli
  • Il giusto mix fra le bellezze naturali e le ricchezze culturali dell’isola
  • La costante assistenza da parte del nostro personale e la cura per i particolari

Dettagli

Interesse: Sportivo, Botanico, Faunistico, Geologico, Gastronomico
Percorsi Trekk - Mtb - Kayak. Difficoltà: T, E, EE
Percorso con dislivelli copresi tra i +650 m / -1.050 m
Pernotto in hotel
Trattamento: 6 pranzi al sacco con prodotti Sardi + 6 cene in ristorante + 7 colazioni
Costo: A partire da 850,00 euro

Programma

1° Giorno

Porto/aeroporto - Baunei/Santa Maria Navarrese

Trasferimento per Baunei/Santa Maria Navarrese lungo la panoramica strada orientale sarda. Durante il tragitto si faranno delle soste per visitare dei monumentali siti archeologici risalenti al periodo nuragico (1500-520 a.C.). Spettacolari le viste panoramiche. Arrivo in hotel, sistemazione in camera e briefing sul programma settimanale. Cena tipica sarda.
2° Giorno

TREKKING - Dalla montagna al mare

A quota 650 m, inizia l’affascinante percorso che attraverso il fianco del monte Giradili ci porterà fino ai piedi della guglia di Pedra Longa. Dalle 5 alle 6 h di marcia lungo un sentiero costruito, su una cengia con pareti a strapiombo alte più di 300 m, dai Carbonai alla fine del 1800 ed ai primi del 1900. Per tutto il trekking si gode di una splendida veduta panoramica sul mare e sulla guglia di Perda Longa alta 128 m. Pernotto in hotel e cena in ristorante.
3° Giorno

TREKKING - Supramonte di Baunei - Cala Goloritzè

Partenza per il trekking a cala Goloritzè, uno dei sette monumenti naturali dell’Ogliastra, considerata la perla della costa orientale. Trekking di circa 4 ore e 30 min. attraverso boschi di lecci secolari e creste panoramiche che spaziano la vista su tutto il golfo di Orosei. L’intenso colore turchese del mare unito al bianco dei candidi ciottoli della spiaggia regaleranno un indelebile ricordo di questo incantevole luogo. Cena tipica nel Supramonte di Baunei presso un antico e caratteristico ovile. Pernotto in hotel
4° Giorno

MOUNTAIN BIKE - Canyon di Gorropu - Dorgali

Partenza dal passo di Genna Silana a 1017 metri di quota, dove monteremo in sella alle mountain bike per fare un bellissimo tratto in discesa lungo l’orientale sarda fino all’imboccatura di una strada sterrata che ci porterà all’ingresso della monumentale gola di Gorroppu. Al ritorno percorreremo lo stretto sentiero fino ad una località dove sarà possibile fare un bel bagno ristoratore e lavare via la stanchezza dell’intensa giornata in sella alle bici. Trasferimento a Genna Silana e sistemazione in un Hotel 3 stelle a conduzione familiare, dove la genuinità dei cibi prenderà tutti…per la gola!
5° Giorno

MOUNTAIN BIKE - La grande traversata dei Supramontes

Trasferimento a bordo dei fuoristrada per arrivare al Supramonte di Orgosolo, dove inizierà la grande traversata dei Supramontes di Orgosolo e di Urzulei e di un tratto del Gennargentu. Spettacolari paesaggi e panorami mozzafiato distingueranno questa insolita giornata in sella alle mountain bike. Attraverseremmo la rada gariga del Gennargentu e i fittissimi boschi di lecci secolari, che fanno parte della più grande foresta primaria d’Europa. La sera si arriva in sella all’hotel al passo di Genna Silana dove ci attende un’altra indimenticabile serata in compagnia dei nostri amici locali.
6° Giorno

KAYAK - Da Cala Gonone alla Cala di Osalla

Trasferimento per la nota località turistica di Cala Gonone, dove troveremo i kayak per la prima giornata “acquatica” di questa settimana. Fiancheggiando le pareti rocciose di calcare e basalto, che con il turchese mare creano un contrasto di colori unici. Dopo circa 2 ore di navigazione si arriva alla spettacolare caletta dove si potrà dedicare la fine della mattinata per fare un bel bagno o praticare lo snorkeling. Nel primo pomeriggio si riparte per Cala Gonone dove trascorreremo un'altra serata speciale! Sistemazione in hotel 3 stelle con vista panoramica sul mare e sul golfo di Orosei. Serata libera
7° Giorno

KAYAK - Da Cala Gonone a Cala Luna

Partenza a bordo dei kayak e Prua in direzione sud, destinazione Cala Luna, una delle perle naturali più conosciute della costa orientale della Sardegna. Durante la navigazione sottocosta si potranno ammirare le altissime falesie di calcare, esplorare diverse cavità e le calette deserte dove l’acqua cristallina lascerà tutti senza parole. Arrivo a Cala Luna e sosta fino alle prime ore del pomeriggio, quando riprenderemmo la navigazione per fare ritorno. Pernotto in hotel e serata libera.
8° Giorno

TRANSFER - Cala Gonone - Porto/aeroporto

Colazione, sistemazione dei bagagli sui mezzi e partenza per porto/aeroporto.

Partenze

dal 23 al 29 Aprile
dal 14 al 20 Maggio
dal 25 Giugno al 2 Luglio
dal 24 al 30 Settembre
dal 01 al 07 Ottobre

Costi

I costi comprendono:

  • la guida ambientale per tutta la durata del programma
  • i transfer interni
  • 6 escursioni guidate (come da programma)
  • i bastoni da trekking
  • le mountain bike
  • i kayak
  • transfert a/r al porto/aeroporto
  • logistica in fuoristrada/minibus
  • 6 pranzi al sacco
  • 7 colazioni
  • 6 cene in ristorante
  • 7 pernotti in hotel
  • l’assicurazione R.C.

I costi non comprendono

  • eventuali extra
  • tutto quello non riportato nella voce “compreso”

Book Tour

Nome Vacanza Prezzo Per Adulto Prezzo Per Bambino Posti disponibili Data di partenza Durata
SARDEGNA - MULTI ACTIVITY 0 0 8 In qualsiasi momento 8 giorni 7 notti

Booking Information

Nome Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantità Totale

SOMMARIO

Subtotale standard dell’abbonamento 0
Totale 0

Informazioni cliente

*
Nome è richiesto.
*
Cognome è richiesto.
*
Numero telefonico richiesto
*
L'indirizzo è richiesto
Thank You. Your booking have received and booking number is

CONTATTA IL NOSTRO ESPERTO

Paolo Mulas, Guida Ambientale Escursionistica

Dal 1999, accompagno gruppi di persone per i sentieri della Sardegna e da 6 anni organizzo e seguo in prima persona dei programmi settimanali multi activity dove unisco 3 diverse discipline sportive come il trekking, la mountain bike e il kayak. I nostri programmi sono alla portata di tutti gli utenti e consentono di provare anche per la prima volta, queste fantastiche attività all'aria aperta e a stretto contatto con la natura più vera!

Paolo Mulas

Direttore Tecnico

Contact Skype

explora 360

Phone

+39 0789.57853

Email

info@explora360.it