ESCURSIONI IN SARDEGNA

I Viaggi Avventura di Explora360

žOrganizziamo, viaggi avventura in Sardegna e Corsica. Spedizioni per piccoli gruppi, alla scoperta del continente Africano, Asiatico e Sud Americano. Ogni nostro viaggio è studiato e personalizzato in base alle esigenze del gruppo.

Per tutti i canoisti esperti che desiderano praticare questo entusiasmante ed adrenalinico sport senza l'assistenza di una nostra guida, possono noleggiare tutte le attrezzature necessarie per poter organizzare in autonomia le escursioni a mare.
In Sardegna non abbiamo molti fiumi che hanno una portata d'acqua sufficiente per poter essere navigati tutto l'anno, ma in compenso abbiamo diversi laghi e oltre 1.800 chilometri di costa selvaggia, bagnata da un limpido e turchese mare, tempestata da tantissime isole minori, considerate dei veri paradisi per chi pratica questa avventurosa attività.
Il Kilimanjaro è uno stratovulcano formato da tre crateri: il più antico, lo Shira, con una altitudine di 3.962 metri, il Mawenzi, con una altitudine di 5149 metri e l'Uhuru Peack a quota 5.895 metri. È una splendida meta, raggiungibile da diverse vie lungo i fianchi del grande cono. La nostra scelta ricade sulla via Machame più lunga ma, decisamente più bella per i luoghi attraversati e per le diverse zone climatiche che determinano di conseguenza la crescita di diverse specie botaniche, alcune delle quali endemiche.
Una settimana a stretto contatto con le genti che popolano questi luoghi, utilizzando da secoli le stesse tecniche di "sopravvivenza" per strappare all'avido deserto i suoi frutti migliori. Il Djebel Saghru è un massiccio vulcanico la cui cima arriva ad una quota di 2.712 m. Spettacolari i paesaggi lunari creati dalle rocce effusive che hanno formato, altipiani, vette e canyon.