OUR ITINERARIES

Il Kilimanjaro è uno stratovulcano formato da tre crateri: il più antico, lo Shira, con una altitudine di 3.962 metri, il Mawenzi, con una altitudine di 5149 metri e l'Uhuru Peack a quota 5.895 metri. È una splendida meta, raggiungibile da diverse vie lungo i fianchi del grande cono. La nostra scelta ricade sulla via Machame più lunga ma, decisamente più bella per i luoghi attraversati e per le diverse zone climatiche che determinano di conseguenza la crescita di diverse specie botaniche, alcune delle quali endemiche.
Una settimana a stretto contatto con le genti che popolano questi luoghi, utilizzando da secoli le stesse tecniche di "sopravvivenza" per strappare all'avido deserto i suoi frutti migliori. Il Djebel Saghru è un massiccio vulcanico la cui cima arriva ad una quota di 2.712 m. Spettacolari i paesaggi lunari creati dalle rocce effusive che hanno formato, altipiani, vette e canyon.
A land of rock, sun, water, wind, solitude and inhumane work. These are the lands where the shepherds snatched from the wilderness the few elements necessary for the survival of first their animals and then their families!
The Blue Wild is considered one of the most difficult trekking itineraries in Italy. The itinerary spans most of the Orosei Gulf: from Santa Maria Navarrese to Cala Gonone.